Recupero oli vegetali esausti

LEM Linea Ecologica Mangia

La LEM recupera gli oli commestibili esausti in oltre 2000 comuni e in migliaia di esercizi commerciali e punti di ristoro, su tutto il territorio nazionale.

L’olio alimentare esausto è un rifiuto (codice CER 200125) che se smaltito impropriamente può produrre seri danni ambientali e costi per la collettività. Da anni rientra nella raccolta differenziata di molti comuni italiani la raccolta dell’olio alimentare esausto proveniente da utenze domestiche e non più solo da quelle industriali e commerciali. La diffusione di questa buona pratica è facilitata dal buon valore economico di questo rifiuto dovuto alla possibilità di riutilizzarlo come materia base per la produzione di vari prodotti chimici come saponi, cosmetici, lubrificanti, e soprattutto, combustibili green. Per la normativa italiana l’olio vegetale esausto è a tutti gli effetti un rifiuto non pericoloso (CER 200125), e come tale non può essere disperso nell’ambiente da parte di nessun produttore, sia esso industriale o domestico, ma deve essere recuperato correttamente. Lem Linea Ecologica Mangia S.r.l. leader nel settore, grazie ad una fitta rete di raccolta ed all’ausilio delle sue consociate, garantisce il servizio a migliaia di esercizi commerciali sull’intero territorio nazionale. L’azienda, sempre attenta alle richieste del mercato e alle esigenze della propria clientela, ha puntato su un aumento dell’efficienza impiantistica, così da garantire una qualità del servizio sempre migliore.

Servizio di raccolta oli di frittura usati in ambito condominiale

Rendi il tuo condominio Green, approfitta del nostro servizio di raccolta gratuito olii esausti in ambito condominiale.

Ritiro gratuito di oli di frittura esausti per la ristorazione

La tua attività è la ristorazione? Faccelo sapere ritiriamo gratuitamente il tuo olio di frittura usato. Per te numerosi vantaggi