Sostenibilità

Per noi la sostenibilità è un concetto che racchiude la capacità di soddisfare le esigenze del presente senza compromettere la possibilità delle future generazioni.

Un equilibrio dinamico tra crescita economica, inclusione sociale e tutela ambientale, in cui ogni componente è interconnessa e interdipendente. Il nostro impegno implica la creazione di valore a lungo termine attraverso pratiche responsabili e innovative che favoriscono l’efficienza, la produttività e la competitività. Un focus fondamentale é quello della sostenibilità sociale che si concentra sulla promozione dell’equità, della giustizia e dell’inclusione. Garantire a tutti gli individui un accesso alle risorse e alle opportunità necessarie per vivere dignitosamente.

 

Crediamo fermamente nel rispetto dei diritti umani, nella promozione della diversità e dell’inclusione, e l’adozione di pratiche lavorative etiche.

 

Le buone pratiche sostenibile si attuano partendo dalla vita di ogni giorno. Grazie all’installazione di pannelli solari abbiamo risparmiato importanti quantità di energia elettrica riducendo l’impatto della nostra impronta aziendale.

 

Inoltre, per spostarci nel deposito aziendale abbiamo delle bicilette per favorire il benessere psico-fisico dei dipendenti oltre che dell’ambiente. Crediamo nella potenza di un nuovo stile di mobilità 100% elettrico con veicoli e scooter per raggiungere il luogo di lavoro consapevoli di stare facendo un piccolo passo a favore dell’ambiente

 

É per questo che da anni che “I bambini delle fate” sono parte della nostra grande famiglia, grazie al lavoro possiamo supportare i giovani con disabilità senza lasciare nessuno indietro. Per far sì che tutto questo si realizzi la cornice é la tutela dell’ambiente, elemento essenziale per la sostenibilità.

 

 

Adottare pratiche ecologiche significa anche innovare per ridurre l’impatto ambientale attraverso l’efficienza energetica, l’uso di energie rinnovabili e la gestione responsabile dei rifiuti. Crediamo molto in questi ultimi processi, con l’installazione dei pannelli solari siamo riusciti a dimezza il consumo di energia elettrica da fonti non rinnovabili e con le tonnellate di olio raccolto negli ultimi 24 mesi, abbiamo realizzato altrettante tonnellate di biocarburante e biodiesel.

La sostenibilità non è solo un obiettivo, ma un percorso continuo che richiede impegno, innovazione e responsabilità. Solo attraverso un approccio integrato e consapevole possiamo costruire un mondo migliore per le generazioni presenti e future.

Entro il 2030, grazie al lavoro della raccolta degli oli esausti vegetali, ci siamo prefissati di fare la nostra parte nel raggiungimento dei seguenti obiettivi dell'Agenda 2030

Obiettivo 6

Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’ acqua e delle strutture igienico-sanitarie

Obiettivo 14

Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile