RACCOLTA, TRASPORTO E TRASFORMAZIONE DI S.O.A

LEM LINEA ECOLOGICA MANGIA,
LEM è leader nel settore del recupero, trasporto e trasformazione dei Sottoprodotti di Origine Animale di Categoria 1 e 3.

Il Reg. 1069/09 (CE) e successive modifiche contenute nel Reg. 142/11, (CE) definisce come S.O.A., ovvero Sottoprodotto di Origine Animale, o altri prodotti di origine animale non destinati al consumo umano. È possibile distinguere diverse categorie ovvero Categoria 1, regolata dall’art. 8 del suddetto regolamento per il materiale destinato direttamente all’incenerimento e la Categoria 3, regolata dall’articolo 10 per i sottoprodotti destinati alla trasformazione e alla filiera del PET FOOD.

S.O.A. Categoria 1

Sottoprodotti destinati all’incenerimento e alla distruzione. Dopo la raccolta sono conferiti presso impianti specializzati dove terminano il loro viaggio.

S.O.A. Categoria 3

Sottoprodotti animali non più destinati al consumo umano. Dopo la raccolta sono conferiti presso impianti di trasformazione, ove dopo una serie di processi ritornano in natura sotto forma di Pet Food.

LEM recupera gli scarti e contribuisce alla creazione del pet food per animali

Si tratta di alimenti per animali da compagnia sottoposti a trattamento termico e condizionati in recipienti ermeticamente chiusi,prodotti destinati ad essere elaborati a partire da altre materie di origine animale.

LEM dopo aver recuperato e trasportato i prodotti, si affida a strutture competenti per la creazione di cosmetici.

Dopo la fase di stoccaggio, i prodotti negli impianti di trasformazione prelevano le sostanze nutritive, come proteine e grassi per riutilizzarli nella filiera di realizzazione di prodotti cosmetici.

Lem si occupa del recupero degli scarti animali per poi partecipare alla creazione di materiale medico e medicinali.

In campo farmaceutico i S.O.A. sono utili per la creazione di farmaci veterinari e integratori.

LEM si occupa dello stoccaggio e trasporto di materie animali destinate a diventare farine per uso zootecnico.

L’azienda garantisce la trasformazione dei S.O.A. in farine di vario genere nel settore della realizzazione del Pet Food per i nostri amici a quattro zampe.

LEM recupera gli scarti di origine animale per partecipare alla realizzazione di fertilizzanti.

Materiali di origine animale utilizzati, separatamente
o in combinazione, per preservare o migliorare il nutrimento dei vegetali nonché le proprietà fisiche e chimiche dei terreni e la loro attività biologica.